Meteo, breve tregua dal maltempo: nuovo peggioramento da domani

Le previsioni meteo parlando di una breve tregua dal maltempo per la giornata di oggi, lunedì 7 dicembre, ma da domani nuovo peggioramento

Meteo
Cielo nuvoloso (Getty Images)

Parziale tregua dal maltempo per la giornata di oggi, lunedì 7 dicembre, grazie a piogge meno intense e diffuse. Già dalla giornata di domani, però, arriverà una nuova perturbazione a carattere intenso che porterà fenomeni di forte intensità. Ci saranno nevicate sulle Alpi.

Tornando ad oggi, avremo prevalenza di tempo bello nelle regioni del medio e basso versante adriatico. Altrove nuvole, ma non mancheranno temporanee schiarite, soprattutto al Sud. Possibili piogge al Nord, Sicilia e Sardegna. Ulteriore calo per le temperature che, comunque, restano vicine alla norma stagionale.

LEGGI ANCHE—> Azzolina contro De Luca: “I bambini in Campania hanno fatto solo 15 giorni a scuola”

Meteo, la situazione in Campania

Meteo Allerta Campania
Pioggia su tutta la regione Campania (Pixabay)

Attesi, per la giornata di oggi, temporali isolati sulle isole della Campania e sul napoletano. Nelle zone interne del casertano, invece, forti rovesci. Altrove lievi piogge. I fenomeni andranno diradandosi verso il tardo pomeriggio. Alla sera deboli piogge solo sui settori interni avellinesi e le coste salernitane a confine con la Calabria.

Temperature minime e massime

Aosta 1/5
Torino 2/6
Milano 3/5
Trento 1/3
Bolzano -1/2
Venezia 8/11
Trieste 9/12
Genova 6/8
Bologna 5/9
Firenze 8/12
Ancona 9/12
Perugia 6/9
Roma 13/14
L’Aquila 5/6
Pescara 9/13
Campobasso 5/9
Napoli 12/14
Bari 7/16
Potenza 4/9
Catanzaro 6/15
Palermo 12/18
Cagliari 12/15

LEGGI ANCHE—> Santobono, bambina di 6 mesi salvata col farmaco più costoso del mondo