Meteo, forte maltempo su tutto il paese: allerta rossa in due regioni

Attesa una giornata di forte maltempo sull’intero paese, con rischio di nubifragi: diramata allerta rossa in due regioni. Le previsioni meteo

Campania allerta Meteo
Meteo

La perturbazione numero 2, per la giornata di oggi e di domani, si scaglierà con forza, creando situazioni critiche in molte regioni. Si attendono, infatti, piogge di forte intensità e possibili temporali sulle regioni centrali tirreniche, al Sud e sulle isole maggiori.

Oggi, domenica 6 dicembre, il maltempo insisterà in particolare in Lombardia, al Nord-Est ed al Centro-Sud. La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo, con bollino rosso, per Veneto e Friuli Venezia-Giulia. Bollino arancione per altre dodici regioni. Rischio temporali e nubifragi su Lazio, Campania e Sicilia. Le precipitazioni andranno attenuandosi solo in serata. Attenzione anche alle forti raffiche di vento di burrasca, vicine ai 90-100km/h al Sud. Mari mossi o molto mossi.

LEGGI ANCHE—> Nuovo Dpcm, l’allarme di Musumeci: “Rischio esodo al Sud”

Meteo, la situazione in Campania

Meteo Allerta Campania
Pioggia su tutta la regione Campania (Pixabay)

Dopo una notte passata all’insegna della pioggia, la situazione al mattino in Campania non migliora. Sono attesi temporali di forte intensità, soprattutto nel casertano e nel napoletano, che andranno ad attenuarsi solamente verso sera, momento in cui cadranno lievi delle piogge residuali. Forti venti di Scirocco tra gli 80 ed i 90 km/h. Mari mossi o molto mossi.

Temperature minime e massime 2/5

Torino 2/6
Milano 3/6
Trento 6/7
Bolzano 3/7
Venezia 7/14
Trieste 11/14
Gennova 9/12
Bologna 6/11
Firenze 9/13
Ancona 8/14
Perugia 4/10
Roma 10/15
L’Aquila 4/10
Pescara 10/14
Campobasso 4/10
Napoli 12/15
Bari 12/18
Potenza 4/11
Catanzaro 9/15
Palermo 12/17
Cagliari 10/14

LEGGI ANCHE—> Vaccino Italia, il ministro Speranza: “Vogliamo raggiungere l’immunità di gregge, pronta una grande campagna”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy