Vaccino Covid, anche la Regina Elisabetta in fila: decisione personale

Anche la Regina Elisabetta si mette in fila per il vaccino contro il Covid-19. Insieme al principe ha deciso per l’iniezione del farmaco.

Vaccino Covid Regina Elisabetta
La Regina britannica pronta a vaccinarsi (Getty Images)

La Gran Bretagna, durante questa settimana, è diventato il primo paese ad approvare il vaccino contro il Covid-19 di Pfizer/Biontech, una vera svolta per il paese nella lotta contro il virus che ha messo in ginocchio il mondo intero e che ha caratterizzato questo 2020. Infatti ad oggi i paesi della Comunita Europea hanno deciso di aspettare l’autorizzazione dell’Ema (Ente regolatore del farmaco europeo).

Così Boris Johnson ha deciso di anticipare tutti, facendosi forza sulla decisione di uscire dall’Unione Europea. Una decisione ha fatto storcere non poco il naso all’Ue, che invece ha scelto una via più prudente. Da martedì così la Gran Bretagna partirà con le vaccinazioni  ed in fila per vaccinarsi ci sarà anche la Regina Elisabetta, che si sottoporrà al vaccino Covid senza sfruttare alcun privelegio. Andiamo quindi a vedere cosa succederà.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid Italia, divisione regioni: solo l’Abruzzo resta zona Rossa

Vaccino Covid, la Regina Elisabetta in fila: non sfrutterà i privilegi

Vaccino Covid Regina Elisabetta
La regina pronta a sottoporsi alla vaccinazione (foto Rcs Salute)

Così la Regina Elisabetta si spoglia dei suoi privilegi regali e si metterà in fila per sottoporsi al vaccino Covid di Pfizer/Biontech. La sovrana sarà accompagnata dal principe Filippo, come riporta il Daily Mail, e dovrebbero ricevere il vaccino nelle prossime ore visto che appartengono alla categoria fragile. Infatti la Regina ed il principe hanno rispettivamente 99 e 94 anni.

I due attenderanno in coda per la prima fase di vaccinazioni che partiranno dall’8 dicembre, ossia martedì prossimo. Insieme a loro ci sarà un’altra cerchia di persone over 80 ed ai pazienti delle Rsa. Inoltre, con una nota, Buckingham Palace ha annunciato che la decisione dei due è del tutto personale. Inoltre la Regina vorrebbe rendere pubblica la sua vaccinazione per scoraggiare tutti i movimenti no-vax nel paese.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Argentina, approvata la patrimoniale: tassa per l’emergenza Covid-19

L.P.

Per altre notizie di Cronaca Estera, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy