Vaccino Italia, il ministro Speranza: “Vogliamo raggiungere l’immunità di gregge, pronta una grande campagna”

Il ministro Speranza, ai microfoni di Sky Tg24, ha rilasciato un’intervista in merito al vaccino e la situazione Coronavirus in Italia.

Vaccino Italia
Il ministro della Salute, Roberto Speranza (Getty Images)

In Italia, nelle ultime ore, è stato approvato il nuovo Dpcm che accompagnerà i cittadini per tutto il periodo natalizio. La speranza del Governo è quella di arrivare all’inizio di gennaio con una situazione epidemica di stabilità. Si conta, infatti, di arrivare a metà dicembre con tutte le Regioni in zona gialla. Già domani Toscana e Campania passeranno in zona arancione. Il piano, quindi, resta quello di ridurre i danni quanto più possibile per arrivare al momento in cui il vaccino sarà disponibile su larga scala per poter dare copertura alle fasce più esposte al rischio.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Tg24 in merito alla diffusione del Covid-19 nel nostro paese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 5 dicembre: 1.521 nuovi casi

Il ministro Speranza sulla situazione Coronavirus in Italia e la questione vaccino

Vaccino Italia
Ben presto saranno pubblicati i dati sull’efficacia del farmaco (Getty Images)

“Vogliamo arrivare all’immunità di gregge grazie al vaccino”. Il ministro della Salute ha spiegato che si procederà con “la scelta volontaria” per la somministrazione. “Io sono ottimista, tutti sono consapevoli che il vaccino è la strada per sconfiggere questo virus. Sono convinto che anche stavolta gli italiani saranno all’altezza della sfida”.

Si prospetta una grande campagna affinché “tutti possano avere gli elementi per vaccinarsi volontariamente”. Le parole di Speranza hanno confermato, quindi, quanto già anticipato da Conte nella diretta di qualche sera fa.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Brusaferro ottimista: “Decresce la curva del contagio in Italia”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy