Coronavirus Campania, il bollettino del 5 dicembre: 1.521 nuovi casi

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati della diffusione del Coronavirus: il bollettino del 5 dicembre.

bollettino coronavirus Campania
Bollettino coronavirus Regione Campania

Nella giornata di domenica, il ministro Speranza firmerà una nuova ordinanza con la quale la Campania uscirà dalla zona rossa. Una decisione che, da almeno una settimana, era richiesta dal presidente. Vincenzo De Luca, infatti, ha sempre rifiutato la decisione del Governo di differenziare le misure in base alle Regioni.

Nel corso della diretta settimanale del venerdì, inoltre, ha già annunciato che ci sarà qualche altra misura restrittiva oltre quelle già messe in atto dal Governo nel corso del periodo natalizio. Una su tutte, in particolare, sarà quella dell’impossibilità da parte dei cittadini campani di raggiungere le seconde case.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania e Toscana in zona arancione: cinque Regioni in zona gialla

Coronavirus Campania, il bollettino del 5 dicembre nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino della Regione Campania del 5 dicembre (Regione Campania)
Positivi del giorno: 1.521
di cui:
Asintomatici: 1.383
Sintomatici: 138
Tamponi del giorno: 18.636
Il numero di tamponi effettuati nelle ultime 24 ore è leggermente inferiore rispetto alla media sulla quale si attesta la Regione da qualche mese ormai. Intanto, però, si nota un notevole calo del numero di positivi. Questa volta, infatti, la percentuale si abbassa notevolmente.
Grazie a questa inflessione, la Regione ha finalmente ottenuto dal Governo il passaggio in zona arancione. Nella giornata di domenica, infatti, il ministro Speranza firmerà l’ordinanza per la Campania e la Toscana.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino di oggi 4 dicembre: 24.099 nuovi casi e 814 morti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy