TikTok al primo posto, è l’app più scaricata in Italia

Secondo i fati della Apple TikTok nel 2020 è la più scaricata su iPhone. Seguono le app più utili durante il lockdown

TikTok
Getty Images

Svago e divertimento, ma anche lavoro e movimenti per restare in forma e provare ad ammazzare il tempo durante la pandemia. Dalla classifica che l’Apple ha reso pubblica emerge che queste sono state le maggiori necessità durante la pandemia. Nulla di sorprendente dunque. Forse solo il primato di TikTok è inaspettato.

L’app, molto diffusa e amata dai giovanissimi, risulta la più scaricata dagli italiani su iPhone. Sull’iPad, strumento utilizzato più dagli studenti e dagli adulti, la più scaricata risultata essere Zoom, utilizzata per le lezioni a distanza o le videoconferenze di lavoro, ma anche per semplici incontro per amici e parenti che il covid ha reso impossibile incontrare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, rivoluzione per gli sfondi: cosa cambia

TikTok prima in classifica, supera anche Zoom

In Italia dopo TikTok e Zoom c’è Google Meet, sempre per gli incontri da tenere comodamente sul divano mentre Immuni, l’app di tracciamento anti-covid che si invita a scaricare anche sui canali televisivi, è risultata solo sesta. Nelle prime dieci ci sono Skype, Amazon per gli acquisti e Netflix.

Sempre su iPhone il gioco gratuito più scaricato è Among Us mentre quello a pagamento è Plague ed entrambi hanno a che fare con una pandemia. Mentre nel primo l’obiettivo è distruggere gli abitanti di un pianeta con un virus, nel secondo, esattamente al contrario, è trovare una cura e salvare tutti. I giochi sono del 2012 quindi in tempi non sospetti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google per i commercianti italiani: strumenti digitali gratis

Impostazioni privacy