Coronavirus Napoli, Hysaj e Rrahmani guariti: presto in gruppo

Napoli coronavirus: tampone negativo per due calciatori azzurri. Buone notizie per mister Gattuso alla vigilia di Europa League.

Napoli coronavirus
SSC Napoli (Getty Images)

Il Napoli di Gennaro Gattuso domani affronterà l’AZ Alkmaar in Europa League. Il gruppo squadra, alla vigilia della partenza per l’Olanda, è risultato negativo al tampone effettuato. Pochi minuti fa il club ha annunciato che presto in gruppo potranno tornare anche Elseid Hysaj e Amir Rrahmani.

I due sono guariti dal Covid, contagiati in occasione del ritiro con le rispettive nazionali (albanese e kosovara). Questa mattina gli altri azzurri si sono allenati al centro sportivo di Castel Volturno. Dopo una prima fase di attivazione in palestra, la squadra si è spostata sui campi 1 e 2 dove ha svolto partita mani e piedi. Successivamente lavoro finalizzato alla velocità. Chiusura con esercitazione tattica e calci piazzati. Terapie e lavoro personalizzato in campo e palestra per Osimhen.

LEGGI ANCHE –> Napoli, Insigne non rinnova: cosa succede

SSC Napoli, due guariti dal coronavirus

Napoli Rrhamani
(Getty Images)

Il club all’interno del report di allenamento odierno aveva anticipato: Rrahmani risultato negativo al tampone Covid-19 ha completato l’iter di visite presso la clinica Pineta Grande con il Dottor Elpidio Pezzella e con il supporto del Dottor Di Paco della Casa di Cura San Russore di Pisa, riprenderà gli allenamenti nella giornata di domani”.

Il Napoli è al primo posto nel Girone F di Europa League con nove punti in quattro partite. A seguire a sette punti c’è la coppia Real Sociedad e AZ Alkmaar. Fanalino di coda il Rijeka, ancora a zero punti. La partita sarà diretta dall’arbitro francese Buquet. Un solo precedente con gli azzurri: Young Boys-Napoli 2-0 del 23 ottobre 2014.

LEGGI ANCHE –> Napoli, Zielinski e l’ultimo traguardo con la maglia azzurra

Impostazioni privacy