Napoli, Zielinski e l’ultimo traguardo con la maglia azzurra

Piotr Zielinski taglia un nuovo grande traguardo con il Napoli: decisiva per il riconoscimento la vittoria contro la Roma.

Zielinski
(Getty Images)

Piotr Zielinski ha raggiunto la presenza numero 200 in tutte le competizioni con la maglia del Napoli. Un traguardo tagliato dal centrocampista in occasione della partita vinta per 4-0 contro la Roma allo stadio San Paolo (futuro stadio Diego Armando Maradona). Il numero 20 azzurro non ha trovato il goal nella sfida con i giallorossi, ma si è comunque assicurato un posto tra i protagonisti con una grande prestazione. Il reparto del Napoli ha sofferto la sua lunga assenza causa Covid: dopo gli ultimi spezzoni di partita giocati, è tornato titolare. La sua qualità ha fatto la differenza, anche nel ruolo di mezzala nel tridente alle spalle di Dries Mertens. Il club lo ha celebrato sui social con questa immagine:

LEGGI ANCHE –> In Argentina – Maradona appare in cielo: la foto!

Napoli, 200 presenze in azzurro per Zielinski

Zielinski
(Getty Images)

Al di là dei tre punti contro una storica rivale, questa è stata una vittoria importante per tutti i calciatori. Gli azzurri sono scesi in campo con una maglia albiceleste, che ricorda la divisa della nazionale argentina. Fin dall’inizio della stagione era previsto che fosse indossata in questa partita, uno scherzo del destino ha reso questa maglia un omaggio alla memoria di Diego. La scomparsa di Maradona ha toccato la squadra in maniera particolare, che lo ha ricordato dedicandogli il primo goal della serata (segnato su punizione dal capitano Lorenzo Insigne).

LEGGI ANCHE –> Ciro Ferrara e la telefonata immaginaria con Maradona: “Non eravamo pronti, Diego”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piotr Zielinski (@zielu_94)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy