Vaccino, pronte 202 milioni di dosi entro il primo trimestre del 2021

L’arrivo del vaccino in Italia si avvicina sempre di più ed il governo promette 202 milioni di dosi entro il primo trimestre del 2021

Vaccino Covid Moderna

202 milioni di dosi di vaccino anti-Covid 19 disponibili entro il primo trimestre del prossimo anno. Questo è l’obiettivo che si è posto il governo. I primi ad essere vaccinati saranno il personale medico e sanitario, ma anche i lavoratori essenziali. Per ciò che riguarda l’età, prima gli ottantenni, subito dopo la fascia 60/70 e via via a seguire.

Nel piano vaccini è prevista l’implementazione della rete per monitorare le vaccinazioni con un sistema informativo dedicato e collegato a sistemi regionali.

LEGGI ANCHE—> Meteo, attese piogge intense e neve a bassa quota: allerta in 4 regioni

Vaccino, Speranza: “Campagna vaccinale da non far coincidere con terza ondata”

Vaccino Covid

Il vaccino anti-Covid della Pfizer dovrebbe arrivare tra il 23 ed il 26 gennaio con le dosi che andranno ai 300 ospedali individuati, fanno sapere dal ministero della salute.
“Non far coincidere la terza ondata eventuale con la campagna vaccinale”, è quanto sottolineato dal ministro della Salute, Roberto Speranza, ai capigruppo di maggioranza.

Lo stesso avrebbe espresso l’importanza di flettere la curva epidemiologica. Non ci saranno obblighi inizialmente, ma verranno fatte campagne di sensibilizzazione per convincere gli italiani a vaccinarsi. Le vaccinazioni di massa avverranno in spazi pubblici come palestre e fiere. La distribuzione delle dosi sarà interamente statale e la gestione centralizzata. Il vaccino verrà, quindi, erogato secondo decisioni mediche e scientifiche.

LEGGI ANCHE—> Dpcm Natale, Boccia su nuovo decreto: “Coprifuoco anche a Capodanno”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy