Coronavirus USA, numero di morti record da aprile!

Coronavirus USA, registrato il record di morti in un solo giorno da aprile. 270 mila morti in totale, 180 mila nuovi contagi in 24 ore.

coronavirus USA
(Getty Images)

Il coronavirus non si ferma negli Stati Uniti. Nella giornata di ieri, martedì 1 dicembre, si sono registrati 2597 morti. Questa è la cifra di deceduti in un solo giorno più alta degli ultimi mesi: è record dal mese di aprile! Il totale delle perdite negli Stati Uniti arriva a 271.347, secondo i dati diffusi dal ‘Coronavirus Resourse Center’ della John Hopkins University.

LEGGI ANCHE –> Vaccino, pronte 202 milioni di dosi entro marzo 2021

Coronavirus USA, record di morti da aprile

coronavirus USA
New York (Getty Images)

Nella stessa giornata i nuovi contagi sono stati poco più di 180 mila, per un totale di 13.768.527. Gli USA sono il paese più colpito al mondo dal coronavirus, al secondo posto c’è l’India con 9 milioni e mezzo di casi.

Oggi il presidente eletto Joe Biden ha annunciato le cariche e le nomine chiave per le per posizioni economiche critiche nell’amministrazione Biden-Harris. “Un team di prim’ordine che farà superare agli Stati Uniti la crisi economica e aiuterà a ricostruire la nostra economia meglio di prima” ha affermato il vincitore delle ultime elezioni presidenziali.

LEGGI ANCHE –> New York contro il coronavirus: il sindaco annuncia misure sostanziali

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy