Whatsapp, rivoluzione per gli sfondi: cosa cambia

Gli sviluppatori di Whatsapp, con il prossimo aggiornamento, hanno in mente una rivoluzione in tema di sfondi: scopriamo di che si tratta

Whatsapp
Whatsapp (Getty Images)

Nel mese di dicembre Whatsapp rilascerà un nuovo aggiornamento per i dispositivi con sistema iOS e, molto probabilmente, anche per gli Android. Mentre lo scorso mese sono stati presentati i messaggi effimeri, ora spazio alla rivoluzione degli sfondi.

La piattaforma di proprietà della Facebook Inc, d’ora in poi, si avvarrà di una serie di nuovi sfondi. Questi comprendono quello principale con il tema Doodle proposto in più colorazioni, paesaggi naturale, strutture architettoniche e sfondi a tinta unita con la possibilità di sovrascrivere immagini. Inoltre, ogni chat sarà personalizzabile singolarmente.

Ciò può diventare utile anche a chi, nella fretta, a volte non distingue le chat: ciò permetterà di renderle uniche ed irripetibili per non confondersi mai.

LEGGI ANCHE—> Google per i commercianti italiani: strumenti digitali gratis

Whatsapp, tutte le novità del prossimo aggiornamento

WhatsApp Novità

Questo aggiornamento, attualmente non ancora disponibile per tutti gli utenti ma di cui a breve arriverà il rilascio, presenta anche un sistema avanzato per la ricerca di adesivi che d’ora in poi potrà avvenire anche digitando una parola chiave, una emoji o sfogliandoli per categoria.

Altra novità riguarda l’introduzione della versione animata del pacchetto di stickers Together at Home realizzato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Nessuna conferma, invece, per la rimozione della crittografia end-to-end che in questi anni ha reso più sicure le conversazioni di tutti gli utenti.

LEGGI ANCHE—> Lotteria scontrini, da oggi si può chiedere il codice: come funziona

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy