F1, Lewis Hamilton positivo al coronavirus

Lewis Hamilton ha contratto il morbo e domenica prossima non ci sarà per il secondo appuntamento del Gran Premio del Bahrain

Hamilton
Getty Images

Il campione di Formula 1 Lewis Hamilton è risultato positivo al test del covid. Lo ha comunicato la sua scuderia, annunciando anche che domenica il pilota inglese non prenderà parte al Gran Premio in Bahrain, il secondo consecutivo la gara di domenica scorsa vinta proprio dal campione del mondo.

Il pilota è in isolamento. Il test è stato effettuato proprio dopo la gara di domenica. Come prevede la prassi non potrà scendere in pista per il successivo appuntamento. Si attende ora di conoscere il nome del sostituto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maradona appare in cielo? Diventa virale la foto scattata in Argentina

F1, per Hamilton ancora un anno da incorniciare

Hamilton già nel Gram Premio di Turchia, il quartultimo appuntamento del mondiale, si è laureato per la settima volta campione del mondo come Michael Schumacher. Una stagione memorabile quella del pilota non solo per aver eguagliato il tedesco ma anche per aver superato. Con la vittoria quest’anno in Portogallo, infatti, Hamilton raggiunse 92 vittorie in Formula 1, superando Schumacher.

Anche quest’anno le Mercedes hanno stravinto il mondiale. Nella classifica piloti Hamilton è primo con 332 punti, secondo il suo compagno di scuderia, Bottas con 201 punti. Dominio anche nella classifica dei costruttori: il team tedesco primeggia con 533 punti, 259 in più rispetto alla Red Bull.

La Ferrari è solo sesta con 131 punti, in attesa degli ultimi due Gran Premi che possano migliorare la classifica 2020, un anno ancora disastroso per la rossa. Dopo l’appuntamento di domenica ci sarà quello ad Abu Dhabi domenica 13 dicembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maradona, medico personale in lacrime: “Ho fatto l’impossibile”

Impostazioni privacy