Brindisi, otto figli tutti contagiati: la famiglia ai tempi del covid

A Brindisi mamma, papà e otto figli oltre la vita di tutti i giorni condividono anche il contagio e i problemi con la didattica a distanza

brindisi
Foto Quotidiano di Puglia

In dieci sono a un tetto, mamma, papà e otto figli, tutti in 95 metri quadrati da condividere con il covid e il contagio reciproco. L’incredibile storia arriva dal quartiere Paradiso di Brindisi. La mamma, tra l’altro, fa anche un lavoro che complica le cose perché è particolarmente esposta, è una poliziotta.

Il più grande dei figli è all’ultimo anno di scuola, al quinto superiore, mentre la più piccola è in prima elementare. Ovviamente tutti sono anche alle prese con la didattica a distanza, un’impresa più che ardua.

A parte le ovvie ragioni di “convivenza” con otto diversi lezioni da fare con otto diversi dispositivi, a complicare le cose si mette anche la linea internet che non regge quel traffico. La grande famiglia è da quasi un mese messa alle strette con il covid. Tutto è cominciato con il contagio di uno dei fratelli, poi l’effetto domino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maltempo, ancora allerta meteo in Sardegna: vasta perturbazione

Brindisi, dieci sotto a un tetto con il covid

Il 9 novembre scorso uno degli otto figli è risultato positivo e così a ruota il covid ha preso possesso di tutti. Se una famiglia a nucleo ridotto è impossibile mantenere le distanze sotto lo stesso tetto, figuriamoci nella casa brindisina.

Sono tanti i sacrifici da fare ha raccontato la mamma Francesca Bruno a Repubblica. Non solo in termini economici, ovviamente. In tre giorni spendono cento euro di spesa portata a casa da amici che parenti che lasciano tutto fuori la porta. Ma ciò che conta di più è lo stato di salute. Tutti hanno contratto il virus ma condividono anche l’essere asintomatici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Papa Francesco nomina 13 cardinali e bacchetta la Chiesa sulla corruzione

Impostazioni privacy