Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 28 novembre

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 28 novembre. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

Coronavirus Campania bollettino oggi
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

Il bollettino di oggi in Campania: 2729 positivi, di cui 2461 asintomatici e 269 sintomatici, nelle ultime 24 ore a fronte di 22.007 tamponi. La percentuale di positività arriva al 12,40% rispetto al 13,1% di ieri. 49 morti, 34 deceduti nelle ultime 48 ore e 15 deceduti in precedenza ma registrati ieri. I guariti sono 2.279.

LEGGI ANCHE –> Campania, scuola in didattica a distanza fino al 7 dicembre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi

Coronavirus Campania
Vincenzo De Luca (Getty Images)

Report posti letto su base regionale
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 186 occupati.
Posti letto di degenza: 3160 disponibili (**), 2164 occupati.

** Posti letto Covid e Offerta privata

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia, il bollettino nazionale di oggi 28 novembre

Le ultime dagli ospedali

Nella serata di ieri la Regione Campania ha comunicato che presso il Presidio Ospedaliero “Luigi Curto” di Polla saranno installate le apparecchiature necessarie per la processazione dei tamponi molecolari Sars Cov 2. Con la collaborazione ed il coordinamento dell’Istituto Zooprofilattico sarà garantita una maggiore velocità di refertazione dei tamponi in un’area vasta che comprende il territorio del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro, Bussento e Mingardo.

Il macchinario assegnato deriva dall’aggiudicazione del secondo lotto della gara espletata da Soresa e i reagenti utilizzati saranno messi a disposizione dalla struttura Commissariale per l’emergenza Covid-19, per il tramite di Invitalia.

“Prosegue il piano – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Lucaper il potenziamento delle strutture sanitarie della nostra regione. Il laboratorio dell’ospedale di Polla, in una zona particolarmente colpita nella prima fase della pandemia come il Vallo di Diano, è un particolare segno di attenzione al territorio, nell’ottica del potenziamento e miglioramento dei servizi sanitari”.

LEGGI ANCHE –> Dpcm Natale, in arrivo un decreto speciale: tutte le regole da rispettare

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy