Campania ancora in zona rossa, l’ironia di De Luca: “Apprezzo la coerenza del Governo”

Vincenzo De Luca, con un post sui social, ha voluto commentare ironicamente la notizia della permanenza in zona rossa della Campania.

Coronavirus Campania
Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania (Getty Images)

Il presidente della Regione Campania, già molto scettico sull’istituzione della zona rossa ha voluto commentare ironicamente la decisione del Governo. Nel pomeriggio, infatti, è arrivata la notizia che la Lombardia, il Piemonte e la Calabria hanno cambiato colore: da rosse sono diventati arancioni. La Liguria e la Sicilia, invece, diventano zone gialle.

La Campania, invece, resta in zona rossa. Una situazione che Vincenzo De Luca, nel corso della scorsa settimana, aveva definito rosé a causa della mancanza di controlli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania, superato il target di spesa dei Fondi Europei: il comunicato

Campania in zona rossa, l’ironia di De Luca

Coronavirus Campania
Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca (Pagina Facebook Vincenzo De Luca)

“Apprendo con viva emozione la decisione del Governo sulle zone Covid. Noi siamo com’è noto, da sempre, per la linea del rigore e della prudenza”, scrive con una non velata ironia Vincenzo De Luca sui social.

Come aveva già avuto modo di dire nel corso di una diretta Facebook della settimana scorsa, la zona rossa secondo la sua opinione sarebbe frutto di una propaganda politica. Nel post, infatti, ha ribadito la sua posizione scrivendo che “l’unica zona rossa realmente esistente da noi è la zona dell’aglianico. Tutto il resto è propaganda. I controlli sono pari a zero“.

Con ulteriore ironia, inoltre, ha scritto di apprezzare la coerenza del Governo: “solo tre giorni per entrare in zona rossa; ancora tre giorni per uscirne, senza spiegare mai nulla”. In chiusura di messaggio, inoltre, De Luca rinnova l’invito all’esecutivo di “fare un’operazione trasparenza, rendendo pubblici, per tutte le regioni:

1) i dati veri sulle terapie intensive realmente esistenti;
2) i dati chiari e non confusi, sulla tipologia dei tamponi effettuati”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 2.924 nuovi casi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy