Trasporti Campania, Eav riabilita le corse tagliate: resta stop domeniche

Trasporti Campania, l’Eav rimette in moto i treni cancellati nella fascia oraria centrale e serale per vesuviana, cumana e flegrea

trasporti campania eav
EAV Circumvesuviana foto Facebook

Eav torna sui suoi passi. Dopo la decisione che aveva fatto infuriare i pendolari di sospendere le corse dalle 11 alle 15 e di chiudere il servizio dalle 20, le corse previste in questi orari vengono ripristinate. Nulla da fare però per le domeniche e i giorni festivi: in questi casi per tutta la giornata stazioni chiuse.

Le corse della fascia centrale però in alcune linee restano sospese. Come riporta Repubblica di Napoli è lo stesso presidente dell’Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio, a comunicare che da lunedì 30 novembre vengono ripristinate le corse previste fino alla settimana scorsa.

In accordo con i sindacati, ha spiegato De Gregorio, si è presa questa decisione in considerazione della ripresa mobilità nonostante la zona rossa che viene definita “molto sbiadita”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ministra De Micheli, ipotesi scuola: “In aula anche sabato e domenica”

Trasporti Campania, nell’Eav no cassa integrazione. Per Anm discussione sui tagli delle corse

De Gregorio aveva spiegato i motivi della chiusura nei festivi che resta confermata anche se ci sono i mezzi sostitutivi su gomma per chi deve spostarsi per lavoro, in particolari gli operatori sanitari. Di questo servizio domenica scorsa hanno usufruito quaranta persone. Per quanto riguarda le questioni economiche interne al momento l’Aeav non ha attiverà la Cassa integrazione.

Differente invece l’Azienda Napoletana Mobilità che con i sindacati sta discutendo proprio dell’attivazione dell’ammortizzatore sociale di tagli alle corse di bus, metro e funicolari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Buoni spesa, chi può ottenerlo e come: i dettagli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo Dpcm, quali saranno le regole per Natale: oggi la discussione

Impostazioni privacy