Meteo, vortice ciclonico in arrivo: week end di pioggia e temporali

Meteo oggi in Italia: in arrivo sul Paese un vertice ciclonico. Il fine settimana sarà tormentato da pioggia e temporali e venti forti.

Meteo
Meteo

L’Italia oggi potrà godere di un bel tempo, parzialmente nuvoloso su gran parte del Paese. In arrivo però c’è un vertice ciclonico che porterà intensi venti di Scirocco sul Mar Tirreno e sul medio e basso Adriatico. Quella di oggi sarà l’ultima giornata prima di un fine settimana fatto di piogge, temporali e venti forti.

Il tempo in Sardegna è destinato a peggiorare già in queste ore. Piogge diffuse sull’isola, ma si prevedono precipitazioni anche sulle coste di Toscana e Lazio e in Liguria. Come detto, nel weekend il ciclone in arrivo si porterà sul Mar Tirreno causando un’ondata di maltempo in particolare al Centro-Sud. La Protezione Civile ha diffuso per oggi 27 novembre un’allerta meteo rossa per rischio idrogeologico sui settori orientali e meridionali della Sardegna. I fenomeni temporaleschi sull’isola saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento, con possibili mareggiate sulle coste orientali e meridionali dell’isola. Allerta arancione sui bacini centrali e allerta gialla sui settori centro-occidentali.

LEGGI ANCHE –> Buoni spesa, chi può ottenerlo e come: i dettagli

Meteo in Campania

meteo
(Getty Images)

Meteo soleggiato in Campania, in particolare a Napoli, Salerno e Caserta. Prevalentemente soleggiato nei capoluoghi di Benevento e Avellino. Le temperature andranno dai 6/16 di questi ultimi ai 12/18 salernitani.

Al Sud oggi temperature massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli e mari in prevalenza calmi o poco mossi.

LEGGI ANCHE –> Whatsapp, arriva la truffa del bonus famiglia: come difendersi

Temperature minime e massime

Aosta -1/8
Torino -2/7
Milano 1/5
Trento 0/12
Bolzano -5/8
Venezia 5/9
Trieste 10/12
Genova 11/13
Bologna 5/8
Firenze 10/15
Ancona 10/13
Perugia 5/11
Roma 13/17
L’Aquila 5/13
Pescara 12/15
Campobasso 5/10
Napoli 10/18
Bari 7/13
Potenza 2/12
Catanzaro 6/16
Palermo 14/19
Cagliari 17/18

Impostazioni privacy