Covid, l’ottimismo di Zampa: “Per Natale Italia in zona gialla”

La sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, è ottimista sulla situazione Covid in Italia. L’intera penisola potrebbe passare in zona gialla.

Covid Zampa
Tutti i cambiamenti in vista diel 25 dicembre (Getty Images)

L’ultimo Dpcm del premier Giuseppe Conte, pubblicato lo scorso 3 novembre, ha portato gli effetti sperati. Infati la curva del contagio si sta lentamente interrompendo, con un calo di terapie intensive e ricoveri registrato nella giornata di ieri. Così, con la situaizone Covid che migliora, la sottosegretaria alla Salute Carla Zampa è ottimista in vista delle feste di Natale.

Intervistata a Tagadà su La7, Zampa ha risposto a varie domande sulle zone di restrizione, ed in merito ha dichiarato: “Se la tendenza si conferma, la risposta è sì. Ma penso che verrà raccomandato di non spostarsi“. La speranza della sottosegretaria è quella che le famiglie si possano riunire durante le festività natalizie. Un altro punto fondamentale resta il coprifuoco, infatti, ancora non è arrivata la decisione se allungarlo o meno alle ore di 23.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino Covid Oxford, nuovo studio negli Usa: cosa sta succedendo

Covid, l’invito di Zampa ai governatori: bisogna resistere ancora

Covid Zampa
La sottosegretaria Zampa dà le prime indicazioni per Natale (Getty Images)

Ma la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa ci ha tenuto a mandare un messaggio anche ai presidenti di regioni. Infatti per Zampa è il momento che siano i governatori stessi a dire ai propri cittadini di resistere un altro poco per consolidare i dati in miglioramento.

Inoltre la sottosegretaria ha risposto subito al governatore campano Vincenzo De Luca, affermando di non sapere cosa significhi di cui parla. Infine Sandra Zampa ha ricordato a De Luca che questa non è una sfida tra politici, ma una sfida contro al virus ed al primo posto non dovrebbero esserci gli interessi personali. Infatti per la sottosegretaria l’unica sfida da affrontare è la tutela della salute dei cittadini.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus Campania, De Luca: “Zona rossa una buffonata”

L.P.

Per altre notizie di Politica, CLICCA QUI !

Impostazioni privacy