Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 2.924 nuovi casi

In attesa dei dati del bollettino regionale della regiona Campania, De Luca si espone contro le zone di restrizione del Coronavirus.

Coronavirus Campania De Luca
Il governatore contro le zone di restrizione del Governo (screenshot video)

Torna come ogni venerdì, la diretta Facebook del governatore della Campania Vincenzo De Luca sulla situazione Coronavirus. Come sempre i toni del governatore sono stati molto critici, con continue frecciatine alle decisioni prese dal Governo. Infatti stavolta De Luca non le ha mandate a dire e durante la sua diretta ha dichiarato chiaramente: “Si sta ragionando sulle zone, controzone, sottozone. La mia opinione è che queste zone sono una grande buffonata“.

Parole al veleno quelle del governatore che afferma che ci siano dei numeri obiettivi per farsì che la Campania non sia dichiarata Zona Rossa. Infine ancora una volta il governatore ha lodato il suo operato, affermando di essere nelle mani del Padreterno e della Regione Campania.

Sulla situazione in Campania, infine, il governatore ha concluso: “Qua è tutto aperto e il livello dei controlli è uguale a zero. Parlare di zona rossa mi fa innervosire, indignare. È fumo, ipocrisia e finzioni, non è zona rossa e non so cosa sia, evitiamo di prenderci in giro“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino Covid Oxford, nuovo studio negli Usa: cosa sta succedendo

Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 27 novembre

Coronavirus Campania
Il bollettino della giornata odierna (Instagram Regione Campania)

Questo il bollettino di oggi: 2.924 positivi, di cui 2.650 asintomatici e 274 sintomatici. I tamponi del giorno sono 22.301, i morti in totale sono 1.546, di cui 63 tra deceduti nelle ultime 24 ore . Si registrano infine 2.263 guariti (43.414 totali).

Totale positivi: 148.942 a fronte di un totale di 1.054.566 tamponi.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 184 occupati.
Posti letto di degenza: 3.160 disponibili (*), 2.188 occupati. *Posti letto Covid e Offerta privata

È disponibile l’App e-Covid Sinfonia della Regione Campania, pensata per consentire ai cittadini di ricevere direttamente sul proprio smartphone l’esito del tampone molecolare e/o test sierologico Covid-19. In pochi e semplici passaggi sarà possibile visionare il risultato del test, previa verifica del numero di telefono cellulare e l’inserimento della stringa numerica riportata sul retro della propria tessera sanitaria. L’applicazione è già disponibile sugli store.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus Italia, bollettino di oggi 27 novembre: 28.352 casi e 827 morti

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy