Campania, superato il target di spesa dei Fondi Europei: il comunicato

La Regione Campania, attraverso un comunicato stampa, ha reso noto il superamento del target di spesa dei fondi europei.

Coronavirus Campania
Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca (Pagina Facebook Vincenzo De Luca)

La Regione Campania, nonostante la lotta per contrastare la diffusione del Coronavirus, sta provando a programmare il futuro. Il presidente De Luca, intervenuto nel pomeriggio in diretta Facebook, ha reso noti alcuni traguardi raggiunti dalla sua amministrazione in merito alla spesa dei fondi europei.

In un secondo momento, attraverso un comunicato stampa apparso sui social, la Regione ha reso noto il quantitativo di soldi spesi ed in quali modalità sono state utilizzate queste sovvenzioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 2.924 nuovi casi

Campania, la spesa dei fondi europei

Coronavirus Campania
Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca (foto pagina Facebook)
“Con una spesa certificata di 1 miliardo e 476 milioni di euro, il Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Campania 2014-2020 raggiunge e supera, di 51 milioni di euro, il target fissato dall’Unione europea evitando qualsiasi rischio di disimpegno”. Questo è quanto si legge nella nota in merito all’importo già speso dall’amministrazione in merito ai fondi europei per lo sviluppo regionale.
Si apprende, inoltre, che la Campania è già al lavoro per la programmazione delle spese future relative al periodo di tempo compreso tra il 2021 ormai alle porte ed il 2027. “L’obiettivo è ora arrivare già a marzo prossimo alla nuova programmazione 2021-2027. Ci stiamo preparando anche con la delibera approvata questa settimana che finanzia le progettazioni esecutive nei settori strategici. Utilizzeremo al meglio tutte le risorse per dare lavoro a un’intera generazione”.
Il vero obiettivo, secondo il presidente De Luca, sarebbe quello di informatizzare al massimo la Regione per renderla un’eccellenza sul piano nazionale.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Italia, bollettino di oggi 27 novembre: 28.352 casi e 827 morti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy