Google per i commercianti italiani: strumenti digitali gratis

Google aderisce al progetto del ministero Vicini e connessi: quattro strumenti fondamentali per il commercio online

google commercio online
Getty Images

Si chiama Vicini e connessi l’iniziativa voluta della Ministra dell’Innovazione Paola Pisano. L’obiettivo è consentire ai negozi si promuovere le proprie attività e iniziative attraverso le piattaforme digitali.

Google ha deciso di accodarsi e aderisce mettendo a disposizione gratuita dei commercianti italiani gli strumenti per farsi trovare online, ma non solo. L’azienda californiana organizzerà anche corsi per aumentare le competenze online.

Sono quattro gli strumenti forniti. Il primo e forse il più importante è Google my Business che consente di creare una vetrina online e farsi trovare nelle ricerche del motore e su Google Maps. Gratis anche Google Shopping che permette a chi cerca un prodotto nelle vicinanze di poter visualizzare la scheda dell’oggetto desiderato con la disponibilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, arriva la truffa del bonus famiglia: come difendersi

Google, gli strumenti fondamentali per lo shopping durante la pandemia

Altri due strumenti sono Grow my Store e Google Digital Training e sono utilissimi per chi vuole puntare maggiormente sullo shopping online, soluzione verso cui si stanno orientando molte attività soprattutto in in tempi di pandemia.

Il primo serve ad aiutare chi vuole creare un sito web e vendere i propri prodotti in modo autonomo. Il secondo è invece una piattaforma che offre corsi per chi vuole sviluppare le proprio conoscenze del web, perfezionarle o acquisirne nuove.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, spunta il metodo ufficiale per diventare ‘invisibili’

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Truffa sms per svuotare conti in banca: la centrale era in Campania

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy