Serie A, nuovo caso di Covid-19: il bomber positivo al tampone

Continuano i casi Covid-19 in Serie A. Infatti anche il bomber contrae il virus: arriva su twitter il comunicato del club.

Serie A Covid
Nuovo caso di Coronavirus in Serie A (Getty Images)

Il Covid-19 ha colpito anche il campionato di Serie A. Dall’inizio della stagione sono diversi i giocatori colpiti dal Coronavirus. Inoltre sempre a causa del virus, si è sollevato il polverone su Juventus-Napoli, con i bianconeri che hanno ottenuto i tre punti contro i partenopei fermati all’aeroporto dall’Asl.

Così in queste settimane abbiamo visto diversi casi noti, dal portiere del Milan Gianluigi Donnarumma, fino ad arrivare ai napoletani Piotr Zielinski ed Elif Elmas ad Edin Dzeko ed i tamponi ballerini della Lazio. Adesso però il covid ha colpito anche il bomber di una squadra di metà classifica. Infatti è risultato positivo il tampone del “Cholito” Simeone, numero 9 del Cagliari di Eusebio Di Francesco. Andiamo quindi a vedere il comunicato del club cagliaritano.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Ibrahimovic contro FIFA: “Chi vi ha dato il permesso di usare il mio nome?”

Serie A, nuovo caso di Covid: anche il Cholito Simeone positivo

Serie A Covid
Il Cholito Simeone positivo al Covid-19 (Getty Images)

Giovanni Simeone, centravanti del Cagliari, è risultato positivo al Covid-19. A comunicare la notizia ci hanno pensato sia la società rossoblu, che il calciatore stesso sui propri profili social. Poche ore prima del match contro la Juventus, la società isolana aveva subito anche la perdita di Diego Godin, il centrale difensivo risultato positivo al ritorno dall’esperienza in nazionale con l’Uruguay. Per motivi di sicurezza, così, il Cagliari ha deciso di non convocare nemmeno il connazionale Nandez.

Ora, come tutti i giocatori positivi, il Cholito Simeone rispetterà il periodo di isolamento domiciliare, previsto sia dalle norme ministeriali, che da quelle federali. Di Francesco così sarà costretto a studaire alcune alternative per il match contro lo Spezia, con un probabile ritorno da titolare per Leonardo Pavoletti. Simeone ha infine tranquillizato i propri fan su Twitter, affermando: “Non ho quasi alcun sintomo, mi sento bene“.

L.P.

Per altre notizie di Sport, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy