Coronavirus, il bollettino del 25 novembre: 25.853 contagiati e 722 morti

La Protezione Civile, come di consueto, ha rilasciato i dati sulla diffusione del Coronavirus in Italia: il bollettino del 25 novembre.

Coronavirus bollettino 25 novembre
Protezione Civile (via WebSource)

L’Italia, in queste settimane, lotta contro la diffusione del Coronavirus all’interno del Paese. Il Governo lavora, infatti, ad un nuovo dpcm da presentare entro i primi giorni del mese di dicembre. Le date, per il momento, sono ancora incerte ma alcune fonti parlano del 4 dicembre come data per l’introduzione delle nuove norme.

Intanto, il periodo natalizio si avvicina e le domande sulle modalità in cui si svolgeranno le feste e le celebrazioni sono ancora in dubbio. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha riferito che il coprifuoco resterà regolare e fissato per le ore 22 anche il giorno di Natale. Bisognerà, quindi, capire come si svolgeranno le celebrazioni religiose per quel giorno tanto atteso ogni anno.

Tra le varie misure in programma, dal punto di vista economico, ci sarebbe anche un cashback extra per il Natale. Si tratta di un programma per incentivare la spesa nel periodo delle feste con un ritorno economico. (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 23 novembre: 22.930 contagiati e 630 morti

Coronavirus, il bollettino del 25 novembre nel dettaglio

Coronavirus bollettino 25 novembre
Il bollettino sulla diffusione in Italia del Coronavirus del 25 novembre (Protezione Civile)

Coronavirus, bollettino di oggi:

25.853 contagiati
• 722 morti
• 31819 guariti

Le strutture ospedaliere di tutta Italia hanno processato 230.007 tamponi nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività, fortunatamente, inizia a scendere: 11,2% (-1,1%).

Crescono, purtroppo, ancora le ospedalizzazioni con un +32 per ciò che concerne le terapie intensive mentre i ricoveri ordinari diminuiscono: -264 posti letto occupati.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino Covid, svolta dall’Ue: approvato nuovo contratto con Moderna

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy