Meteo, Italia spaccata in due: bel tempo al Nord, piogge al Sud

Le condizioni meteo, rispetto la giornata di ieri, sono in netto miglioramento al Nord ed al Centro, mentre al Sud sono attese nuove piogge: ancora allerta massima in Calabria

Maltempo Campania allerta meteo

L’Italia nella giornata di oggi, domenica 22 novembre, sarà spaccata in due. Al Sud, infatti, il vortice di bassa pressione continua a mettere in ginocchio le regioni con piogge e temporali insistenti soprattutto sulle isole e sulla Calabria. In quest’ultima è ancora allerta massima per rischio nubifragi.

Sulle regioni centro-settentrionali l’alta pressione invece si va sempre più rafforzando e questo consente, oltre ad un rialzo delle temperature, una fase di tempo stabile e prevalentemente soleggiato.

LEGGI ANCHE—> Vaccino coronavirus, Fauci assicura: “Sarà sicuro nonostante i tempi rapidi”

Meteo in Campania, la situazione

Meteo
Meteo

Al mattino tempo prevalentemente soleggiato tra Caserta e Napoli e le zone interne di Avellino. Cielo coperto nel beneventano, mentre nel salernitano vi saranno piogge residuali che andranno scemando nel pomeriggio, momento in cui in Campania vi sarà una stabilità generale. Cielo sereno anche in serata. Le temperature sono comprese tra i 4 ed i 19 gradi. Venti moderati. Mari poco mossi o mossi.

Temperature minime e massime

Aosta 0/8
Torino -1/7
Milano 0/8
Trento -1/11
Bolzano -4/12
Venezia 3/9
Trieste 4/11
Genova 8/11
Bologna 0/8
Firenze 3/10
Ancona 5/10
Perugia 2/8
Roma 5/13
L’Aquila -1/8
Pescara 7/10
Campobasso 2/5
Napoli 7/14
Bari 11/14
Potenza 4/7
Catanzaro 12/14
Palermo 15/19
Cagliari 10/16

LEGGI ANCHE—> Covid, Speranza annuncia: “Cala l’Rt, ma i segnali sono insufficenti”

Impostazioni privacy