Covid Germania, iniezioni letali a due malati: indagato medico

In Germania un dottore ha fatto delle iniezioni letali a due malati di Covid. Adesso il medico è indagato per omicidio.

Covid Germania
L’episodio drammatico nel paese tedesco (Getty Images)

Tragico episodio in Germania, dove un medico si è reso protagonista di due iniezioni letali nei confronti di un medico di Essen. Infatti il dottore avrebbe condotto verso la morte due pazienti affetti da Covid, con due iniziezioni letali.

Il medico di 44 anni lavora nell’Ospedale Universitario di Essen. Le autorità adesso indagano sulla sua figura, rea dia ver ucciso due persone di 47 e 50 anni che erano in terapia intensiva e gravemente ammalati di Covid-19. Durante la giornata di mercoledì, inoltre, l’uomo ha confessato uno dei due omicidi. Il medico si è scusato affermando di voler evitare ulteriore sofferenza al paese.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Al-Qaeda, è morto il leader al-Zawahiri

Covid Germania, la Bild annuncia: “Aveva avvisato le famiglie prima delle iniezioni”

Covid Germania
L’episodio che ha sconvolto il paese tedesco (Getty Images)

Secondo alcune testimonianze riportate dal quotidiano Bild, il medico avrebbe informato i familiari prima dell’iniezione letale. Infatti, come riporta il Guardian: “In Germania i pazienti gravi possono richiedere aiuto per porre fine alla propria vita in base a una sentenza del tribunale emessa lo scorso anno, ma non è chiaro cosa sia avvenuto nei due casi in esame“.

Però la sentenza non ha scagionato il medico, che per ora è stato sospeso dall’Ospedale universitario di Essen. Inoltre, proprio la cittadina tedesca fa parte di una delle città colpite maggiormente dal Covid, con diversi focolai. Infatti nella città tedesca ci sono oltre 166 casi per ogni 100mila abitanti. La stima supera di molto la soglia di criticità del governo, fissata a 50.

Inoltre nell’intera Germania la situazione torna a peggiorare. Infatti nella giornata di ieri ci sono stati ben 22.964 nuovi casi ed altri 254 decessi in sole 24 ore. Ad oggi la Germania ha totalizzato ben 902.528 casi in totale tra cui 13.918 decessi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Afghanistan, serie di esplosioni a Kabul: possibili morti

L.P.

Per altre notizie di Cronaca Estera, CLICCA QUI !

Impostazioni privacy