Covid-19, il vaccino della Pfizer avrà l’approvazione finale il 10 dicembre

Il 10 dicembre ci sarà l’approvazione finale del vaccino anti-Covid della Pfizer: l’azienda ha presentato domanda di autorizzazione per uso emergenziale

Vaccino Covid

Il 10 dicembre prossimo ci sarà l’approvazione finale del vaccino anti-Covid Pfizer-BioNTech. La richiesta è arrivata nella giornata di ieri e risulta essere la prima assoluta ricevuta dalla FDA.

La Food and Drug Administraton ha reso noto di aver programmato una riunione del comitato consultivo per discutere la richiesta delle aziende Pfizer e BioNTech per l’autorizzazione all’uso di emergenza del vaccino contro il Covid-19.

LEGGI ANCHE—> Afghanistan, serie di esplosioni a Kabul: possibili morti

Vaccino anti-Covid, parla il commissario della FDA

Vaccino Covid

Stephen Hahn, commissario della FDA, ha spiegato: “La Food and Drug Administation riconosce che la trasparenza e il dialogo sono fondamentali affinché il pubblico abbia fiducia nei vaccini per il Covid-19. Voglio assicurare gli americani che il processo della FDA e la valutazione dei dati per un potenziale vaccino Covid-19 saranno aperti ed il più trasparente possibile. La FDA si sta preparando per la revisione delle richieste per i vaccini Covid-19 da alcuni mesi. Anche se non possiamo prevedere il tempo che richiederà la revisione, esamineremo la richiesta il più velocemente possibile, pur continuando a farlo in modo completo e scientifico. In questo modo potremo contribuire a rendere disponibile un vaccino che gli americani meritano il prima possibile”.

LEGGI ANCHE—> De Luca sui tamponi rapidi: “Non seguite l’esempio di Zaia! Si rischia grosso” |VIDEO

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy