Mondo di mezzo: sequestri a Roma per beni di 27 milioni

Mondo di mezzo: sequestri a Roma e provincia per Carminati e Buzzi, i principali imputati nel processo sulla criminalità romana

Mondo di mezzo
Massimo Carminati

Il Comando provinciale della Guardia di Finanza ha sequestrato beni per un valore complessivo di circa 27 milioni di euro a Massimo Carminati e Salvatore Buzzi, i principali imputato nel processo “Mondo di Mezzo” alla criminalità della capitale

Sono stati messi i sigilli tra Roma e provincia a tredici unità immobiliari e un terreno, tredici automezzi e ben 69 opere d’arte delle più grandi e importanti corrente artistiche del ‘900, dal Futurismo al Surrealismo, dalla Pop Art al Nouveau Réalisme.

Confiscate a Carminati anche la villa di Sacrofano e opere d’arte di un valore stimato superiore ai 10 milioni di euro. Nella stessa zona un’altra villa è stata affidata per vent’anni in comodato d’uso gratuito all’A.S.L. Roma 4 con l’obiettivo di realizzazione una grande struttura sociosanitaria per famiglie di pazienti con autismo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino in Italia a gennaio: le ipotesi di patentino e obbligatorietà

Mondo di mezzo, valore dei beni di Buzzi per circa 2,6 milioni

A Salvatore Buzzi, invece, sono state sequestrate due immobili a Roma, le quote e il patrimonio di due società. In tutto il valore è di oltre 2,6 milioni di euro. I provvedimenti hanno riguardato anche altre persone come Riccardo Brugia che secondo gli inquirenti è braccio destro di Carminati, e altri arrestati nel dicembre del 2014 Fabio Gaudenzi, Cristiano Guarnera, Roberto Lacopo, Agostino Gaglianone e Giovanni De Carlo, tutti arrestati nella prima operazione della Procura di Roma sei anni fa.

La confisca è l’epilogo delle indagini patrimoniali realizzate nei confronti degli indagati e dei loro prestanome, ha detto la Guardia di Finanza in una nota. I finanzieri hanno lavorato con la coordinazione della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e dei carabinieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, arrestato 16enne dopo aver accoltellato il padre: l’episodio

Impostazioni privacy