Black Friday, Amazon posticipa di una settimana in Francia: ci pensa anche l’Italia

Amazon, in Francia, ha deciso di accogliere la richiesta del Governo di posticipare di una settimana il Black Friday. L’Italia ci pensa.

Black Friday amazon
Il sito di Amazon (Getty Images)

Il Coronavirus sta mettendo in crisi non solo il sistema sanitario mondiale, ma anche quello economico. La ricorrenza annuale tanto attesa per gli sconti, quella del Black Friday, potrebbe rivelarsi davvero un disastro per i negozi tradizionali. In tutta Europa, infatti, vigono molte restrizioni per evitare assembramenti ed in alcuni paesi è in atto anche il lockdown quindi sono addirittura chiusi.

Per questo motivo, quindi, in Francia Amazon ha deciso di venire incontro alle necessità economiche del Paese ed ha posticipato l’evento. Nelle ultime ore, infatti, il numero uno di Amazon France, Fréderic Duval ha accettato la proposta arrivata dal ministro dell’economia francese, Bruno Le Maire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amazon, il futuro è l’elettrico: arriva il primo furgone ad emissione zero

Black Friday, Amazon rimanda la data in Francia. L’Italia potrebbe proporre la stessa soluzione

Black Friday amazon
Il furgoncino di Amazon Prime (Getty Images)

L’annuncio arrivato in queste ore prevede il rinvio di una settimana della ricorrenza del Black Fraday in Francia. I negozi della grande distribuzione, infatti, avevano accettato l’iniziativa ma con un vincolo: il loro era un consenso solo con la partecipazione di Amazon.

Il Governo francese conta di di anticipare di alcuni giorni la riapertura dei negozi dopo il lockdown nazionale per arginare la diffusione del Coronavirus. Le attività, quindi, potrebbero alzare le saracinesche venerdì 27 novembre anziché il primo dicembre. In Francia, quindi, la data del black friday sarà venerdì 4 dicembre. In questo modo si darà la possibilità anche ai piccoli e medi negozi di approfittare del periodo.

In Italia, in queste ore, Confesercenti sta valutando di proporre la stessa iniziativa. Stando a quanto riferisce Il Messaggero, l’associazione sta pressando il governo per una decisione simile anche nel nostro Paese.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Totti: “La diagnosi è stata un colpo al cuore! Ora sto bene” |FOTO

Impostazioni privacy