Twitter: ecco Fleets, i tweet che durano solo 24 ore

Anche Twitter di adatta alle “storie” e lancia i Fleets, contenuti visibili per un giorno solo, senza commenti né risposte

twitter
Getty Images

L’obiettivo è spingere l’utente a postare più cose. Come Snapchat, poi Facebook, gli stati di Whatsapp e soprattutto Isntagram, anche Twitter si adatta ai contenuti che durano meno tempo, che si cancellano da soli e i commenti non sono pubblici.

Nasce così Fleets, tweet più “leggeri” come gli altri che durano 24 ore: una foto messa in quel momento per mostrare cosa si sta facendo, un messaggio rapido, un pensiero che magari esprime lo stato d’animo proprio di quelle ore. Qualcosa dunque che non resta ma che va via da solo.

Sulla stessa falsariga degli altri social anche in questo caso è possibile lasciare un messaggio in privato e quindi far avviare una conversazione tra due persone e non una discussione pubblica con re-tweet, con l’obiettivo di far postare più spesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, arriva una grossa novità per gli sfondi: i dettagli

Twitter, a breve la novità disponibile in tutto il mondo

Twitter stesso spiega perché si è deciso di intraprendere questa strada. Dopo i test svolti in Brasile, Italia, India e Corea del Sud, l’azienda ha notato che le persone si sentivano più a loro agio conversando su Twitter e che parlano di più. Man mano nei prossimi giorni la novità sarà disponibile su tutti i dispositivi iOS e Android.

Una svolta quindi che potrebbe far cambiare pelle al social utilizzato maggiormente per la comunicazione istituzionale e politica, un adattamento che lo rende più simili ai competitor ma che a quanto pare dopo i test, piace agli utenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PS5, ecco un altro trailer: “Un nuovo mondo da esplorare” – VIDEO

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy