Coronavirus Campania, il bollettino del 16 novembre: 4.079 casi

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati sulla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 16 novembre.

Coronavirus Campania bollettino oggi
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

La Regione Campania sta lottando contro la seconda ondata di Covid-19. Il presidente Vincenzo De Luca, ancora ieri ai microfoni di Rai 3 nel corso della trasmissione Che tempo che fa, ha mostrato il proprio dissenso nel confronti delle misure adottate dal Governo. In questo clima di poca chiarezza e molto astio tra le parti in causa, la Campania è da ieri zona rossa.

I dati degli ultimi giorni, fortunatamente, fanno registrare una piccola decrescita della curva epidemiologica. La pressione sugli ospedali, però, continua a rappresentare un grosso fattore di rischio. Nelle prossime settimane, con le misure preventive disposte negli ultimi giorni dal Governo, si dovrebbe rientrare in una situazione più controllabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 15 novembre: 3.771 nuovi casi

Coronavirus Campania, il bollettino del 16 novembre nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino della Regione Campania del 16 novembre (Pagina Facebook Regione Campania)
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 4.079
di cui:
Asintomatici: 3.643
Sintomatici: 436
Tamponi del giorno: 25.110
Nelle ultime 24 ore, inoltre, si registrano 785 guariti. Negli ultimi 2 giorni, dal 13 al 15 novembre, si segnalano 37 persone decedute. Ieri, infatti, in Campania si sono superate le mille persone decedute.
Per il discorso delle ospedalizzazioni, inoltre, c’è da sottolineare il superamento delle 2mila unità occupate per la degenza ordinaria. Per le terapie intensive, invece, si è ad un passo dalle 200 occupate.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino Covid, l’Ema annuncia: “Revisione accelerata farmaco Moderna”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy