Usa, Trump al veleno: “Il tempo dirà chi ha vinto le elezioni”

Si torna a parlare di elezioni in Usa, dopo l’ultima conferenza a sorpresa di Donald Trump. Il tycoon resta convinto di aver vinto.

Usa Trump
Il tycoon in una conferenza stampa a sorpresa (WebSource)

Torna a parlare negli Usa il presidente uscente Donald Trump. Infatti il tycoon ha convocato una conferenza stampa a sorpresa nel Giardino delle Rose della Casa Bianca. Una confernza lampo per un Trump apparso meno energico del solito. Inoltre è stata una conferenza strana, con Trump che non ha lasciato tempo ai giornalisti di fare domande. Il monologo del 45esimo presidente ha offerto alcuni spunti per i giornalisti.

Infatti Trump è tornato sul tema elezioni, affermando che il tempo dirà chi ha davvero vinto le presidenziali. Ma l’attacco di Trump è meno determinato, e nella giornata di ieri è trapelata la notizia del ritiro dei legali dalla causa contro l’Arizona. Una mossa a sorpresa che fa intendere un graduale passaggio di poteri a Biden, nonostante le continue frecciatine e accuse.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Al Qaida, il leader al Zawahiri è morto: l’indiscrezione dalla Siria

Usa, Trump sul vaccino: “Investimento da 1,95 miliardi, firmato l’accordo”

Negli ultimi due mesi di presidenza, Trump ha dato diverse volte l’annuncio di un vaccino ma adesso la notizia sembra essere concreta. Infatti il tycoon ha affermato di aver raggiunto l’accordo con una casa farmaceutica, e con molta probabilità si parla di Pfizer. Ma non solo, infatti il tycoon è vicino a raggiungere l’accordo con un altro vaccino in fase di approvazione, si vocifera sia quello della casa farmaceutica Moderna.

Inoltre Joe Biden è intervenuto preoccupato sugli ultimi mesi di presidenza di Trump. Il democratico infatti chiede interventi repentini, per evitare che al suo ingresso alla Casa Bianca la situazione sia ancora più critica. Infatti con le misure vigenti, si pronosticano altri 70mila nuovi decessi, prima del passaggio di poteri.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Regno Unito, il Covid uccide lo squartatore dello Yorkshire: aveva 74 anni

L.P.

Per altre notizie di Politica Estera, CLICCA QUI !

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy