“Babbo Natale ha già un’autocertificazione internazionale”: Conte risponde ad un bimbo

Il premier Giuseppe Conte ha pubblicato sui social la risposta su Babbo Natale che ha scritto in una lettera per un bambino.

Conte
Giuseppe Conte, premier (Profilo Instagram Giuseppe Conte)
“Qualche giorno fa ho ricevuto questa lettera da parte di Tommaso, un bimbo di 5 anni di Cesano Maderno, il quale mi ha rivolto una richiesta molto particolare”, scrive il premier sui social.
Il bambino in questione, infatti, gli aveva scritto se potesse creare un’autocertificazione per Babbo Natale. L’uomo che ogni anno porta i doni a tutti i bimbi buoni del mondo quest’anno rischia molto essendo anziano. Tommaso, però, non ha dubbi: è sicuro che l’anziano rispetterà le norme anti-Covid e girerà il mondo con la mascherina nella notte di Natale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino di oggi 12 novembre

Coronavirus, il premier Conte risponde ad un bambino sull’arrivo di Babbo Natale

Babbo Natale
Giuseppe Conte frena sul lockdown (Getty Images)

Il premier ha rassicurato il piccolo Tommaso scrivendogli che Babbo Natale “già possiede un’autocertificazione internazionale: può viaggiare dappertutto e distribuire regali a tutti i bambini del mondo. Senza nessuna limitazione”.

L’idea di Tommaso di far trovare all’uomo oltre che latte e biscotti anche dell’igienizzante al premier sembra ottima. “Una buona strofinata gli permetterà di disinfettare ben bene le mani e di ripartire in piena sicurezza”, ha scritto Conte.

Infine, ha assicurato a Tommaso che i “grandi” sconfiggeranno il virus per poter permettere a lui ed i suoi compagna di “tornare presto a giocare liberi e felici e ad abbracciarvi tutti”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Campania, De Luca: “Vi racconto la verità sull’episodio del Cardarelli”

Il post

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un piccolo scambio con Tommaso, un bimbo di 5 anni che mi ha scritto una lettera un po’ particolare, a cui ho voluto rispondere 📝

Un post condiviso da Giuseppe Conte (@giuseppeconte_ufficiale) in data:

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy