Covid, De Magistris: “Adotterò provvedimenti clamorosi”

Covid, il sindaco di Napoli De Magistris afferma a Sky che servono per far capire al governo che c’è una questione Campania

De Magistris
Luigi De Magistris, sindaco di Napoli (Getty Images)

Mentre alcuni territori non accettano la zona rossa altri, la vorrebbero o almeno quella arancione. È il caso della Campania e di Napoli in particolare con il presidente della regione e il sindaco della città partenopea che vorrebbero maggiori restrizioni per i territori.

Intervenendo a SkyTg24 il primo cittadino Luigi De Magistris ha promesso che con la Giunta comunale adotterà “provvedimenti clamorosi“. C’è un atteggiamento “pilatesco e la situazione è drammatica”.

Sia il sindaco che De Luca sono rimasti sopresi già la settimana scorsa quando la Campania fu inserita in zona gialla e ancora di più quando il provvedimento del Ministro della Sanità ha confermato nelle ultime ore questa decisione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Asl Napoli 1, altri 4 medici positivi al Covid: la denuncia dello Smi

De Magistris: “La questione Campania è molto seria”

Le decisioni che De Magistris prenderà serviranno per lanciare un segnala al governo, “per far capire che c’è una questione Campania molto seria”. Ieri si era fatta avanti l’ipotesi che le sole province di Napoli e Caserta venissero inserite nella zona rossa, “salvando” le altre province campane in zona gialla o arancione. Ma invece ecco che ieri sera, tra mille soprese, la Campania è stata confermata nella zona gialla.

Ma da più parti arrivano richieste di maggiori restrizioni. Le file all’ospedale Cotugno, pazienti curati nelle ambulanze o direttamente in macchina, ma anche la folla che domenica scorsa ha passeggiato sul lungomare, complice la bella giornata con qualcuno che ha anche fatto un tuffo in acqua.

Eppure non sono mancati i gridi d’allarmi. Lo scorso 4 novembre i medici dell’Ospedale del Mare hanno detto di essere in un girone infernale oppure quando prima ancora Walter Ricciardi, il consulente del ministro Speranza aveva detto che per Napoli e Milano era necessario il lockdown.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zona rossa e arancione, le novità da oggi

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy