Coronavirus Campania, il bollettino del 9 novembre: 3.120 nuovi casi

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito il bollettino sulla diffusione del Coronavirus: i dati del 9 novembre.

Coronavirus Campania bollettino oggi
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

La Regione Campania, nelle prossime ore, potrebbe rientrare tra le zone arancioni o addirittura rosse. A fronte di quanto accaduto a Napoli nel weekend e di quanto sostengono i medici in prima linea contro il Covid, infatti, la soluzione migliore sarebbe un lockdown generalizzato. Una cosa che, da circa un mese, è stata chiesta dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

“Chiedo ora al ministro della Salute un confronto di merito e pubblico sui dati oggettivi del sistema sanitario campano, nell’ambito di una verifica generale e ineludibile dei dati di tutte le regioni d’Italia”, ha scritto il governatore sui propri social. Si attendono, quindi, nelle prossime ore importanti novità riguardanti la Regione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino dell’8 novembre: 4.601 nuovi casi

Coronavirus Campania, il bollettino del 9 novembre nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino della Regione Campania del 9 novembre (Regione Campania)

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 3.120
di cui:
Asintomatici: 2.710
Sintomatici: 410
Tamponi del giorno: 15.793

Da aggiungere a questi dati sopra riportati ci sono 434 guarigioni e 18 morti. Il totale dei casi registrati sul territorio regionale sale oltre le 90mila unità. Le terapie intensive occupate sono 191 mentre i posti di degenza ordinaria sono 1949.

LEGGI ANCHE >>> Covid, De Luca: “Operazione trasparenza, chiesto confronto con Speranza”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy