Putin pronto alle dimissioni: l’indiscrezione del Sun

Putin pronto alle dimissioni: secondo il tabloid inglese il presidente russo sarebbe affetto da Parkinson e potrebbe lasciare tra qualche mese

putin parkinson
Getty Images

Putin dopo vent’anni da leader indiscusso in Russia si dimetterà e lo farà solo per una causa di forza maggiore, la salute. Secondo il giornale inglese The Sun, infatti, il presidente della Confederazione russa sarebbe affetto da Parkinson. Fonti da Mosca, sostiene il giornale, il presidente dalla giornata di giovedì starebbe programmando le dimissioni.

Le fonti sarebbero anche dei video dove emergerebbe la malattia del leader 68enne, pregato dalla compagna di abbandonare la politica per dedicarsi solo alle cure e lottare contro la malattia. Gambe che non riescono a star ferme e dita tremanti mentre impugna una penna. Sarebbero questi i dettagli che suggerirebbero che Putin sia malato. In aggiunta poi ci sarebbero le fonti direttamente dalla Russia che hanno portato il giornale ha pubblicare questa indiscrezione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, record di contagi negli Stati Uniti: i dati

Il soprannome di Vladimir Putin nel mondo è lo Zar. L’ex capo dei servizi segreti russi sta prendendo la via di Stalin che dominò sul paese per quasi trent’anni. In estate passò una riforma costituzionale da lui voluta che gli permetterebbe di mantenere la carica di presidente fino al 2036 quando avrà 84 anni.

Potrebbe mai lasciare il potere, anche in caso di dimissioni. Infatti secondo money.it sarebbe stata presentata una legge che permetterebbe allo Zar del ventunesimo secolo di diventare senatore a vita in caso di dimissioni. Se ciò fosse vero alimenterebbe l”indiscrezione che vuole Putin malato ma che resterebbe ancorato al potere come fa da tutta la sua vita in varie vesti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Elezioni Usa, Biden ed il rischio anatra zoppa: ecco perchè

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy