Usa, non solo elezioni: 100mila positivi in un giorno. È record

Usa, il giorno dopo le elezioni nuovo record di contagiati Covid. Al via il lockdown in Inghilterra ma non nelle altre nazioni del Regno Unito

usa
Getty Images

Negli ultimi giorni e ancora in queste ore le notizie dagli Stati Uniti hanno riguardato solo le elezioni, il testa a testa tra Trump e Biden. Mentre la stampa estera si è occupata più di questo tema il contagio negli Usa non ha trovato sosta e ha superato un nuovo record. Come riporta il Washington Post il giorno dopo le elezioni si è superata la soglia dei 100mila contagi, 104.004 per la precisione.

I dati della Johns Hopkins University registrano oltre 9,48 milioni di casi di Covid-19 dall’inizio della pandemia con più di 233.700. 1.097 sono le vittime in ventiquattr’ore nel giorno dopo all’election day.

La Francia e la Germania sono i paesi europei più colpiti. Cresce sempre di più il numero dei nuovi contagiati in un giorno anche se pare che il sistema sanitario tedesco regga visto il numero di posti letto e terapie intensive per abitante.

POTREBBE INTERESSATI ANCHE >>> Elezioni Usa 2020, Biden verso la vittoria: la gara si sta concludendo

Covid, lockdown in Inghilterra

Da oggi lockdown in Inghilterra fino al 2 dicembre. Una scelta “dolorosa” l’ha definita il capo del governo Boris Johnson. Le restrizioni ovviamente sono molto simili a quelle della scorsa primavera e al momento non riguardano le altre nazioni del Regno Unito, Galles, Scozia, e Irlanda del Nord, almeno per il momento.

In Inghilterra aperte scuole, università, tribunali e cantieri. Chiusi i negozi che non vendono beni di prima necessità, palestre e parrucchieri. Bar e ristoranti resteranno aperti ma solo per le consegne a domicilio e per l’asporto, con orari rigidi e distanziamento. Stop alle attività religiose ma sì ai funerali ai quali potranno partecipare solo i familiari stretti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, l’Oms annuncia: “3,3 milioni di nuovi positivi nella scorsa settimana”

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy