Elezioni Usa 2020, Biden verso la vittoria: la gara si sta concludendo

Sta per cocnludersi l’interminabile scrutinio delle elezioni di Usa 2020. Al momento Joe Biden sembrerebbe essere il nuovo Presidente.

Elezioni Usa 2020
La gara per la presidenza alla Casa Bianca verso la conclusione (Getty Images)

Si stanno per concludere le elezioni di Usa 2020, con il candidato democratico Joe Biden verso la vittoria. Infatti al momento il democratico è avanti con 238 grandi elettori, rispetto ai 213 del presidente uscente Donald Trump. Cresce l’ottimismo tra i “blu”, con Biden in vantaggio in due stati fondamentali per arrivare a quota 270.

Infatti Joe Biden al momento sembrerebbe orientato alla vittoria in Michigan (16 grandi elettori in palio), in Arizona (11 grandi elettori) ed in Wisconsin (10 grandi elettori). Ma non solo infatti il democratico starebbe recuperando anche in un grande stato come la Pennsylvania, che permette ai candidati di portarsi a casa ben 20 grandi elettori. A riportare lo scenario di vittoria dei Blue, ci ha pensato la Fox News, andiamo quindi a vedere tutti i dettagli riportati dall’emittente americana.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Elezioni Usa, testa a testa Biden-Trump. Il presidente accusa di brogli

Elezioni Usa 2020, lo scenario di vittoria Biden: verso i 270 grandi elettori

Elezioni Usa Biden
Joe Biden e Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca (Getty Images)

Secondo quanto riportato dalla Fox News, infatti, la campagna dell’ex vice di Barack Obama è convinta di essere diretta verso la vittoria, nonostante un vantaggio che appare ancora esiguo. Situazione migliore per i democratici in Michigan, dove Biden appare in netto vantaggio e saraebbe irrecuperabile per Trump. Infatti intorno mezzogiorno (ore 18 italiane) il democratico si aspetta la chiamata dello stato.

La partita resta aperta anche in Pennsylvania, nonostante l’attuale vantaggio di Donald Trump che potrebbe essere ribaltato dai voti per posta. In Georgia, lo spoglio dovrebbe concludersi nel primo pomeriggio e molto dipenderà dalla Contea di Fulton County, con Trump in vantaggio anche qui, ma con Biden in piena rimonta. Infine per i risultati in Nevada, stato che potrebbe essere decisivo per il democratico, i risultati arriveranno soltanto domani.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Attentato Vienna, la Slovacchia aveva avvertito l’Austria nei mesi scorsi

L.P.

Per altre notizie di Politica Estera, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy