PS5, il Dualsense funziona con Nintendo Switch e PS3: ma non con PS4

A dieci giorni dall’uscita di PS5, uno youtuber fa una clamorosa scoperta. Il DualSense della nuova console non funziona per PS4.

PS5 Dualsense
La scoperta dello Youtuber americano (WebSource)

Mancano solamente 10 giorni all’uscita della nuovissima Playstation 5 in Giappone e Usa. Al momento però, Sony ha deciso di mettere sul mercato tutti gli accessori della nuovissima console, in modo da fornire da far assaporare in anteprima il nuovo dispositivo. Così uno youtuber americano, di nome MidnightMan, ha deciso di tastare la compatibilità del nuovo Dualsense.

La scoperta lascia tutti a bocca aperta. Infatti il controller della nuova console di Sony è compatibile sia per Playstation 3 che Nintendo Switch, ma non per la Playstation 4. Andiamo quindi a vedere tutti gli sforzi fatti dallo youtuber, per far funzionare il controller nuovo su altri dispositivi che non siano la PS5.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Playstation 5, arriva l’app PS Now: adesso è ufficiale

PS5, il nuovo Dualsense non funziona per PS4: la scoperta dello youtuber

Lo Youtuber americano MidnightMan ha così fatto l’un-boxing del nuovo Dualsense di PS5, per provarlo sulla Playstation 4. Ma la prova non è andata a buon fine, con il nuovo controller che non risulta compatibile con la console di current-gen.

A sorpresa invece il Dualsense è compatibile con la Playstation 3, una console decisamente old-gen oramai. A spiegare il fenomeno può essere la compatibilità della vecchia console con i controller Bluetooth generici, riconoscendo quindi anche quello per PS5 senza troppi problemi.

Mentre invece, anche un pò a sorpresa, il controller funziona su Nintendo Switch. Per farlo funzionare con la console di casa Nintendo, però, è necessario un adattatore di terze parti. Infine per far funzionare il nuovo Dualsense alla Playstation 4 bisogna: collegare il DualSense al PC tramite USB e riprodurre i giochi di PS4 in streaming tramite Remote Play. Solamente così, MidnightMan è riuscito a far funzionare il controller su PS5.

Ricordiamo, inoltre, che la Playstation 5 uscirà in Europa con sette giorni di ritardo rispetto a Usa e Giappone. Quindi la console sbarcherà sul mercato italiano ed europeo solamente il prossimo 19 novembre, con i videogiocatori pronti a ritirare la nuova console Sony.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Whatsapp, novità per personalizzare ogni singola chat

L.P.

Per altre notizie di Tecnologia, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy