Coronavirus, Sileri: “Sul coprifuoco la discussione è ancora in corso, vi spiego”

Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute del Governo Conte II, ha rilasciato un’intervista a Sky Tg24 sull’emergenza Coronavirus.

Coronavirus Sileri
Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute del Governo Conte II (Pagina Facebook Pierpaolo Sileri)

Nel corso della trasmissione Timeline, in onda su Sky Tg24, ha rilasciato un’intervista il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri. Tra i temi trattati, ovviamente, c’è il nuovo Dpcm del quale si sta discutendo in queste ore.

Uno dei nodi da sciogliere riguarda il coprifuoco. Sull’orario, infatti, “c’è una discussione ancora in corso. A mio avviso un provvedimento del genere dovrebbe essere fatto a livello nazionale. Dopo le 20 o le 21 potrebbe essere un buon compromesso”. Si tratta, però, di una sua personale idea e non di proposte o decisioni a livello governativo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 2 novembre: 22.253 contagiati e 233 morti

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 2 novembre: 2.861 casi

Coronavirus, l’intervento del viceministro della Salute Sileri

Coronavirus Sileri
Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute del Governo Conte II (Pagina Facebook Pierpaolo Sileri)

Sileri, inoltre, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla situazione riguardante il mondo della scuola. Alla luce dei numeri della pandemia nel nostro Paese, infatti, il Governo ha deciso di adottare la didattica a distanza per le superiori.

“È possibile che a livello nazionale la somma mostri che i contagi all’interno della scuola siano estremamente bassi. Ci sono, però, delle aree del Paese in cui un certo numero di contagi è avvenuto nelle scuole. Si tratta di situazioni che devono essere gestite localmente”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, direttore dell’Oms in isolamento dopo contatto con positivo

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Spagna, scontri a Madrid contro le restrizioni

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy