Coronavirus Australia, nessun contagio nelle ultime 24 ore

Record in Australia dove, nelle ultime 24, ore non si è fatto registrare nessun nuovo caso da Coronavirus: la situazione nell’isola.

Coronavirus Australia
Sospiro di sollievo per il paese australiano (Getty Images)

Un dato sorprendente ha aperto la domenica in Australia, infatti nel paese non ci sono nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore. Una notizia sorprendente ed in netta contro-tendenza rispetto ai bollettini degli altri paesi nel mondo. Infatti nelle ultime settimane abbiamo visto come la seconda ondata di Covid-19 abbia investito specialmente l’Europa con diverse nazioni andate in lockdown, dalla Francia alla Germania, fino all’Inghilterra.

L’emergenza sanitaria sembra degenerare specialemente nel Vecchio Continente, ed invece in Oceania arriva la bella notizia. Ad annunciare la bella notizia ci ha pensato il ministro della Salute Greg Hunt, sul proprio profilo Twitter. Andiamo quindi a vedere le parole scritte da Hunt sul suo profilo personale, parole che magari potranno diventare di buon auspicio anche per l’Europa.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Lockdown, lo studio: mirati per territori e categorie di cittadini

Coronavirus Australia, zero casi in 24 ore: l’annuncio del ministro

Come abbiamo anticipato, ad annunciare la notizia ci ha pensato Greg Hunt, ministro della Salute nel paese australiano. Infatti Hunt ha deciso di girare un breve video per dare la bella notizia al suo popolo. A sorpresa anche nel Victoria non ci sono stati contagi. Infatti la località australiana era stato l’hotspot degli ultimi casi da Covid-19.

Le mosse del Governo australiano hanno così dato i loro frutti. Infatti solamente all’inizio di questa settimana si è concluso il lockdown a Melbourne, capitale del Victoria. Il popolo australiano è riuscito a rimanere in casa per ben 112 giorni, fermando così la pandemia. Inoltre dall’inizio dell’emergenza sanitaria, in Australia si sono registrati solamente poco più di 27mila contagi tra cui 907 decessi collegati all’epidemia Sars-Cov-2.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Canada, accoltella i passanti in abiti medievali: terrore nella notte di Halloween

L.P.

Per altre notizie di Cronaca Estera, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy