Coronavirus Campania, il bollettino del 31 ottobre: 3.669 positivi

La Regione Campania, come di consueto, ha reso noto il bollettino sulla diffusione del Coronavirus: i dati del 31 ottobre.

Coronavirus Campania bollettino oggi
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

La Regione Campania viaggia ad una media consolidata di almeno 2500 casi registrati al giorni. Numeri che nemmeno nel periodo del lockdown si erano raggiunti. C’è da considerare che la gran parte dei contagiati risulta asintomatica, ma contribuisce alla diffusione del virus in tutto il territorio sia regionale che nazionale. Il governatore Vincenzo De Luca, già da un paio di settimane, sta chiedendo al Governo delle misure restrittive più dure. In queste ore il premier Conte ed i Ministri stanno valutando ulteriori decisioni con un nuovo Dpcm.

Rispetto a Francia, Belgio e gli altri paesi in lockdown “l’Italia non è nella parte alta dei contagi: non dobbiamo stare tranquilli ma dobbiamo capire se anticipare mosse per evitare che la curva peggiori”. A riferire queste parole è stato il premier Giuseppe Conte, intervenuto in video collegamento al ‘Festival de Il Foglio’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conte: “Il Governo valuta nuove misure contro il coronavirus”

LEGGI ANCHE >>> Covid Campania: da lunedì chiuse anche le scuole d’infanzia

Coronavirus Campania, il bollettino del 31 ottobre nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino della Regione Campania del 31 ottobre (Regione Campania)

I positivi di oggi ammontano a 3.669 rispetto ai 3.186 di ieri. Aumentano i tamponi processati nelle ultime 24 ore: 20.860 a fronte dei precedenti 18.656.

I sintomatici sono 465 mentre i restanti 3.477 non hanno sintomi. I deceduti sono 14 (tra il 26 ed il 30 ottobre) per un totale di 673. I guariti, invece, 275.

LEGGI ANCHE >>> Azzolina: “La chiusura delle scuole significa abbandonare i ragazzi”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy