Coronavirus nel mondo: in India oltre 8 milioni di contagi

Coronavirus nel mondo: India seconda al mondo per numero di positivi dopo gli Stati Uniti. Dalla mezzanotte chiusure in Francia

Coronavirus India
Getty Images

I dati della pandemia di India e Stati Uniti continuano a cresce e ad essere i primi nel mondo. Il grande paese asiatico ha superato la soglia di 8 milioni di contagiati e conta anche 120mila morti. Il primo paese al mondo per vittime e persone positive restano gli Stati Uniti. Qui i positivi sono più di 9 milioni e i decessi arrivano 230mila.

La capitale indiana New Delhi ha superato i 5000 nuovi contagi al giorno, un record dall’inizio della pandemia e gli esperti nel paese temono che si possa arrivare a 10mila invece la capitale finanziaria, Bombay, è la più colpita: le vittime sono già più di 10mila e la conta dei contagiati ha già toccato quota 250mila.

L’altro grande malato del mondo è il Messico. Il paese centroamericano ha superato i 90mila contagiati e secondo l’ultimo bollettino del Ministero della Sanità le vittime in ventiquattr’ore sono 495. In totale dall’inizio nell’emergenza i morti sono più di 90mila, lo stesso numero dei contagiati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, Oms lancia l’allarme Europa: “Aumento esponenziale dei contagi”

Coronavirus, lockdown in Francia da domani. Macron: “Siamo sommersi”

Oggi è l’ultimo giorno “libero” in Francia. Alla mezzanotte scatterà il lockdown, dai bar ai ristoranti, tutti chiusi per dare “un colpo di freno” come ha detto ieri il presidente Emmanuel Macron nel discorso alla nazione. In Europa e in Francia “siamo sommersi” dal virus ha affermato e pertanto il paese ha adottato questo duro provvedimento che non riguarda però le scuole che resteranno aperte.

Le chiusure dureranno almeno fino al 1 dicembre e il presidente ha paventato uno scenario orrendo parlando di 400mila morti se non si agisce ora contro il virus. Fortunatamente l’ultimo bollettino però non è stato dei peggiori con 36.437 nuovi contagiati. In totale le vittime sono quasi 36mila.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lockdown Francia, Macron: “Chiusura fino al primo dicembre, vi spiego le eccezioni”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy