Nasa, oggi annuncio novità sulla Luna: attesa per le nuove scoperte

Nasa, oggi alle 18 (ora italiana) l’agenzia aerospaziale americana terrà una conferenza stampa che pare possa essere storica

Nasa Luna
Getty Images

Il grande momento è arrivato. Da qualche giorno vari siti e giornali hanno riportato la notizia che oggi, lunedì 26 ottobre alle ore 18.00 italiane, la Nasa farà un comunicazione importante che ha come oggetto delle nuove scoperte che riguardano la Luna, il nostro satellite.

SOFIA (Stratospheric Observatory for Infrared Astronomy) non è altro che un Boeing 747SP dotato di un telescopio particolare per compiere studi dello spazio. Questa stazione permanente ha scovato qualcosa di particolare sulla Luna che, come si sa, è in parte ancora sconosciuta. Di cosa si tratta? La fantasia degli appassionati è già volata e qualcuno ha anche ipotizzando un nuovo sbarco sulla Luna dopo quello del 1969.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, record di contagi nel mondo: superati i 450mila contagi, oltre 50mila solo in Francia

Nasa, Luna: attesa per le rivelazioni di oggi

Qualcuno si è anche spinto molto avanti provando a dare anche una data di un nuovo allunaggio: il 2024. Ma tutto è ovviamente top secret. SOFIA da tempo osserva i poli lunari ma ovviamente tanti potrebbero essere gli argomenti riguardanti le nuove e sensazionali scoperte.

Forse qualcosa che riguarda i ghiacci (e quindi l’acqua e la vita) scoperti qualche anno fa nei vastissimi crateri lunari o la sua origine, oppure ancora l’evoluzione del sistema solare e il “rapporto” tra il pianta Terra e la Luna.

Sono tutte supposizioni, ovviamente, e non è escluso che l’annuncio possa anche “deludere” chi si aspettava qualche svolta storica o sensazionali colpi di scena su quello che la scienza e l’astronomia ci ha insegnato. Non resta dunque che attendere oggi alle 18.00.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Meteo, arriva una nuova perturbazione: piogge su gran parte del paese

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy