Castellammare, coronavirus: situazione drammatica al San Leonardo

Castellammare di Stabia: l’ospedale San Leonardo è al collasso e non ci sono più posti liberi, manca assistenza anche al Pronto soccorso

castellammare
posti ospedali Covid (Getty Images)

Ospedale San Leonardo di Castellammare d Stabia nel caos. Non c’è più posto a causa dell’emergenza coronavirus, nessuno può più essere assistito. Proprio oggi il Presidente delle Repubblica Sergio Mattarella in occasione della celebrazione al Quirinale de I giorni della ricerca, ha ricordato che con la pandemia non sono finite le altre patologie.

Troppa prevenzione rinviata, troppe visite rimandata a causa degli ospedali pieni e così da oggi sarà anche per il San Leonardo, dotato anche del Pronto soccorso oculistico, uno dei pochi nell’area a Sud nella provincia di Napoli.

Il direttore dell’Unità operativa di Medicina e Chirurgia d’urgenza Pietro Di Cicco in una nota ha informato il direttore del presidio e il direttore dipartimento area critica della situazione che vive l’ospedale stabiese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania, Unità di Crisi: “Negli ospedali scene drammatiche”

Castellammare: l’ospedale San Leonardo è saturo, non può accogliere nessun paziente

Medici, operatori sanitari, sindacati tra questi la Fials denunciano lo stato dell’arte dell’Ospedale San Leonardo di…

Pubblicato da Tonino Scala su Lunedì 26 ottobre 2020

 

Ci sono ventidue pazienti Covid scrive Di Cicco a fronte degli otto posti disponibili. Nella sala dei codici gialli del Pronto soccorso sono disponibili solo otto barelle, nessuna in quella dei codici rossi. Siccome non si può garantire l’adeguata assistenza, il nosocomio non può accettare nessun paziente dal momento che, si legge nella nota, “sedie e letti disponibili in ospedale sono stati requisiti”.

Non si può dunque garantire nessun tipo di assistenza ma manca materialmente un posto dove collocare un paziente. Una situazione drammatica quella della struttura stabiese come la stanno vivendo tanti ospedali italiani ed europei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salerno, protesta contro De Luca: corteo verso casa del governatore

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy