Coronavirus Campania, il bollettino del 26 ottobre: 1.981 casi

La Regione Campania, come di consueto, ha reso noto del bollettino sulla diffusione del Coronavirus: i dati del 26 ottobre.

Coronavirus Campania bollettino oggi
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

La Regione Campania, nella giornata di ieri, ha registrato un triste record sul numero di casi quotidiani: 2.590 a fronte di 16.906 tamponi. Mentre crescono i posti occupati negli ospedali, il Governo ha varato un nuovo Dpcm per provare a rallentare la diffusione del contagio. Nella serata di ieri, ai microfoni di Rai 3 nel corso della trasmissione Che tempo che fa, il governatore De Luca ha dichiarato che le misure non basteranno. Stando alla sua opinione, infatti, il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (Dpcm, ndr.) non è sufficiente per contenere il Coronavirus.

Nella giornata di ieri, intanto, un’ordinanza della Regione ha decretato “le zone rosse nel comune di Orta d’Atella (CE) e nel centro urbano del comune di Marcianise (CE)”. Nei prossimi giorni continuerà il monitoraggio sulla diffusione del contagio nel territorio campano per capire se le misure adottate stanno sortendo qualche effetto oppure si dovrà procedere con ulteriori restrizioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> De Luca: “Il nuovo Dpcm non basterà, vi spiego la vicenda degli scontri a Napoli”

Coronavirus Campania, il bollettino del 26 ottobre nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino della Regione Campania del 26 ottobre (Regione Campania)

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 1.981
di cui:
Asintomatici: 1.832
Sintomatici: 146
Tamponi del giorno: 11.569

Si registrano, inoltre, 10 guariti e 16 decessi. Per quest’ultimo dato, però, la Regione precisa che il lasso di tempo da tenere in considerazione è quello tra il 23 ed il 25 ottobre.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 25 ottobre

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy