Coronavirus Campania, il bollettino del 24 ottobre: leggero calo di positivi

La Regione Campania, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noto il bollettino sulla diffusione del Coronavirus: i dati del 24 ottobre.

Coronavirus Campania bollettino oggi
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

La Regione sta vivendo ore particolarmente difficili e delicate. Da ieri sera, infatti, è scattato il coprifuoco, ma da Napoli a Salerno in molti sono scesi in piazza per manifestare. Nel capoluogo, però, la protesta ha assunto tratti violenti e rabbiosi ed è degenerata. Diversi militari feriti e, nella giornata di oggi, anche alcuni arresti.

Il governatore De Luca ha condannato quanto accaduto nella notte ed ha ribadito che si proseguirà con la linea dura. In Campania, infatti, si prospetta un lockdown di 30 o 40 giorni. I posti di degenza ordinaria e di terapia intensiva iniziano a scarseggiare e si rischia il collasso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 22 ottobre

Coronavirus Campania, il bollettino del 24 ottobre nel dettaglio

coronavirus campania bollettino 24 ottobre
Il bollettino della Regione Campania del 24 ottobre (Getty Images)

Positivi del giorno: 1.718
di cui:
Asintomatici: 1.660
Sintomatici: 58
Tamponi del giorno: 12.530

I casi sintomatici, nelle ultime 24 ore, ammontano a 58. I posti di degenza ordinaria occupati salgono a 1118 mentre quelli in terapia intensiva sono 105. I guariti, inoltre, sono 42 mentre i decessi riconducibili all’arco temporale che va dal 21 ottobre al 23 ottobre sono 8.

LEGGI ANCHE >>> Scontri Campania, la protesta di comuni e imprese: “Moriremo di fame”

Impostazioni privacy