Coronavirus, il bollettino del 24 ottobre: 19.644 contagiati e 151 morti

La Protezione Civile, come di consueto, ha reso noto il bollettino sulla diffusione del Coronavirus in Italia: i dati del 24 ottobre.

Coronavirus bollettino
Protezione Civile, bollettino coronavirus del 24 ottobre (via WebSource)

L’Italia sta per attraversare una nuova fase di restrizioni. Il Governo, infatti, proverà con un nuovo Dpcm a contenere la diffusione del Coronavirus nel paese. In queste ore, però, le varie Regioni stanno prendendo decisioni importanti e ancor più dure. In Campania, in particolare, il governatore De Luca ha già fatto riferimento al lockdown. Dopo gli scontri di questa notte in città, inoltre, ha riferito che si andrà avanti con le misure stringenti già in programma.

Il virus, intanto, continua a far contare numeri altissimi. In Lombardia, solo nelle ultime 24 ore, si sono registrati circa 5mila casi. Cifre che fanno presagire altre ed imminenti strette sulla mobilità e sulla vita sociale. Gli esperti, infatti, auspicano provvedimenti rapidi in tal senso, prima che la curva del contagio sia irreversibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino di oggi 23 ottobre: 19.143 contagi e 91 morti

Coronavirus, il bollettino del 24 ottobre nel dettaglio

coronavirus bollettino 24 ottobre
Il bollettino del 24 ottobre (Protezione Civile)

Coronavirus, bollettino di oggi:

• 19.644 contagiati
• 151 morti
• 2309 guariti

I 19644 casi rilevati nelle ultime 24 ore su 177669 tamponi processati portano ad un tasso di positività dell’11,1% (+0,5%). Il riquadro delle terapie intensive registrano un +79 mentre c’è un +738 per le degenze ordinarie.

Il Governo, intanto, lavora a nuove misure per provare a contrastare la diffusione del Coronavirus in tutti il paese. Si pensa a chiusura di palestre e piscine con orari ancora più stringenti per bar e ristoranti.

LEGGI ANCHE >>> Scontri Napoli, l’Antimafia annuncia: “C’era la sapiente regia dei Clan”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy