Facebook Dating, anche sul social blu ci saranno incontri romantici

Facebook Dating, arriva anche in Italia e in Europa la versione per chi cerca l’anima gemella, ma sarà un profilo separato

facebook_dating

Anche in Italia così come nel resto d’Europa prende avvio Facebook Dating, la novità per chi cerca l’amore sul social blu. Visti i successi delle varie app, Tinder su tutte, che milioni di persone nel mondo usano per incontro passionali, anche il più noto social intraprende la via degli incontri.

Già lanciato due anni fa negli Stati Uniti come test preliminare poi ufficialmente lo scorso anno, ecco ora in esplorazione del mercato del vecchio continente. Tra gli States e il resto del mondo sono già più di un miliardo e mezzo gli incontri che Facebook Dating ha acceso in un anno, dal settembre 2019.

Si tratta di una sezione speciale di Facebook però separata dal resto e ha le caratteristiche simile alle altre app di incontri e che il “classico” Facebook già usa: sarà più facile incontrare le persone che hanno gli stessi interessi ma ha grande peso soprattutto la vicinanza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google Maps, novità anti-Covid: dirà se i negozi sono troppo affollati

Facebook Dating, come funziona

Chi si iscrive è come se avesse “due Facebook”. Quello Dating, infatti, è collegato al profilo già esistente ma invisibile. Solo gli altri utenti di Dating potranno vederlo e non sarà uguale al primo. Si potrà scegliere quali informazioni mostrare come l’orientamento sessuale e l’identità di genere.

Ovviamente molto spazio avranno le fotografie. Le principali sono quelle già presenti nel profilo ma anche in questo caso ci sarà una scelta su quali mostrare.

A differenza di Tinder, ad esempio, sarà possibile caricare delle storie da mostrare ai eventuali “corteggiatori” ma soprattutto i contatti che vengono mostrati sono diversi dalla lista degli amici del profilo Facebook in modo da non incorrere in persone che già si conoscono. Al stesso momento, però, se su Facebook o Instagram c’è un contatto che interessa particolarmente, si potrà segnalare a Dating – fino a un massimo di nove profili – che avvierà la conversazione se entrambi dovessero ricambiare l’attenzione altrimenti altrimenti (è il caso di dirlo) amici come prima e l’altro non saprà di questo interesse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Playstation 5, lo Store si rinnova: i primi giochi in pre-order

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy