Google Maps, novità anti-Covid: dirà se i negozi sono troppo affollati

Google Maps, l’app sta perfezionando delle nuove funzionalità per aiutare a convivere con il virus quando dobbiamo fare spesa

Goggle Maps
Getty Images

Con la pandemia che sta gettando tutti nel panico come in primavera e alcuni paesi europei che già da almeno una settimana hanno preso seri e più stringenti provvedimenti per limitare il contagio, anche Google Maps scende in campo per aiutare la popolazione a fronteggiare il virus.

L’azienda ha fatto sapere che sta perfezionando delle novità che riguarderanno le informazioni inerente l’affollamento dei negozi. Prima di uscire di casa potremo così sapere se dove dobbiamo andare c’è la folla, provando in questo modo a prevenire eventuali contagi.

Il sistema sarà simile a quello che Maps già utilizza con il traffico stradale quando ci dice se quella strada che stiano andando a percorrere con l’auto è intasata. Supermercati, farmacie e altri negozi, i dati saranno forniti quasi in tempo reale e riguarderà anche i posti pubblici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mariastella Gelmini su Facebook: “Sono positiva al Covid”

Google Maps, aggiornamento automatico tra qualche settimana

La novità arriverà automaticamente tra qualche settimana sui dispositivi Android e iOS. Non solo posti al chiuso dove il rischio contagio è più elevato ma anche anche spiagge, parchi e parcheggi, in modo da poter decidere se cambiare destinazione o meno.

Le informazioni saranno riportare sulla scheda che ci fornisce i dati che di solito cerchiamo quando digitiamo il nome di un determinato negozio: numero di telefono, orario di apertura e ovviamente indirizzo. Approssimativamente ci dirà anche quante persone sono presenti in quel momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xbox Series X, sarà più silenziosa della One: l’annuncio di Microsoft

 

 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy