Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 22 ottobre

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 22 ottobre. Nel giorno dell’ordinanza che ufficializza il coprifuoco si registrano contagi.

Coronavirus Campania bollettino oggi
(Regione Campania)

La Regione Campania ufficializza il coprifuoco dalle 23 alle 5 del mattino seguente fino al 13 novembre2020 e comunque fino all’adozione di un prossimo DPCM (clicca qui per leggere i dettagli). La Campania resta una delle regioni maggiormente colpito ogni giorno dai contagi Covid: ieri 1760 positivi, di cui soltanto 99 sintomatici. In Italia il terzo incremento maggiore dopo Lombardia e Piemonte. Aumentano negli ospedali della Regione i posti letto Covid sia in terapia intensiva che in degenza come mostrano i quotidiani bollettini. Per l’intero arco della giornata è fatto divieto di spostamenti dalla provincia di domicilio, dimora o residenza sul territorio regionale verso altre province della Campania Dalle ore 23,00 alle ore 5.00 sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero motivi di salute. E’ sempre consentito il rientro al proprio domicilio, dimora o residenza dal luogo di lavoro, spiega l’ordinanza firmata oggi dal presidente De Luca.

LEGGI ANCHE –> Covid Napoli, muore dipendente del Comune: l’annuncio di De Magistris

Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 22 ottobre

CoronavirusCampania

I positivi del giorno in Campania sono 1.541, di cui soltanto 88 presentano sintomi. I restanti 1453 contagi sono asintomatici. I tamponi analizzati in giornata sono 12.001.

Il totale dei positivi dall’inizio dell’epidemia arriva a 32.025 a fronte di 814.966 tamponi. Sono 6 i morti riportati dal bollettino di oggi 22 ottobre, ma la Regione spiega che sono deceduti tra il 20 e il 21 ottobre. Il totale delle perdite in Campania è di 551. Infine, i guariti: 75. Il numero complessivo dei guariti raggiunge così 8.913.

LEGGI ANCHE –> Boss di Acerra ucciso a maggio: presi i due killer

Report posti letto Covid

Report posti letto Covid su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva complessivi: 227, di cui 94 attualmente occupati.

Posti letto di degenza complessivi: 1.100, di cui 1.037 attualmente occupati.

LEGGI ANCHE –> Campania, l’ass. Fortini: “Vorremmo riaprire le scuole, ma…”

Impostazioni privacy